Basiglio sogna la promozione

Basiglio, 27 luglio 2011 – Dovrebbero essere ufficializzati quest’oggi i gironi della serie C Regionale della stagione che inizierà nel weekend del 24-25 settembre e che vedrà, dopo un paio di stagioni, ritornare insieme le formazioni del Sud Milano e della zona della Martesana. Prova a riconfermarsi nelle zone alte della classifica il Milano3 Basket che, dopo aver raggiunto i playoff nella scorsa annata, ha scelto di riconfermare il gruppo al completo con l’aggiunta di Marco Colombo, ala del 1989 proveniente da Cassano Magnago, ma cresciuta proprio nelle giovanili basigliesi.

La neopromossa Opera ha invece rinnovato il suo roster con gli arrivi di tre giocatori che hanno ben figurato in serie D come Danilo Novicik dalla Social Osa, Matteo Retinò dal Sant’Ambrogio e Giulio Cavicchini da Segrate, confermando poi gran parte del roster che ha conquistato la promozione anche se non ci sarà più Carlo Setola. Le due formazioni di Cernusco sul Naviglio invece stanno seguendo percorsi diversi con la Libertas che punterà forte sul suo gruppo di atleti del 1993 (Saturnino, Mezzaqui, Bottan e Sirtori) con Pippo Arosio ancora in panchina facendo arrivare dalla retrocessa Robbiate l’89 Gualtiero Buschi. Il Millenium invece si sposterà a giocare a Pessano con Bornago, provando a confermare la salvezza raggiunta l’anno passato.

Come di consueto invece resta con le squadre della zona del bergamasco e del bresciano Cassano d’Adda, che al suo roster ha aggiunto il talentuoso Claudio Velardo (classe 1981) proveniente da Orzinuovi con la quale ha conquistato la serie C1. Anche in serie D il quadro dovrebbe prevedere l’unione delle formazioni nel solito girone C con la Nuova Vigentina Siziano e la Gamma Segrate che partono ancora con l’ambizione di raggiungere la promozione, anche se la scelta è stata quella di non cogliere la possibilità del ripescaggio di quest’estate per provare a conquistare la C regionale sul campo.

Ambizioni più contenute invece per il Sant’Ambrogio Milano, che prova a ripartire con il nuovo coach Marco Valentini e lancia nella mischia il suo gruppo del 1991 con un paio di veterani e le new entry dal Milano3 Tommaso Caporali e Lorenzo Capella, che uniranno un po’ d’esperienza a livello senior, pur essendo giovanissimi (nati nel 1989 e nel 1990). Dovrebbe essere confermato il girone D invece, con le squadre varesine, per la Pallacanestro Cesano Boscone e per la Matteotti Gaggiano, con i gialloblù che, dopo l’ottimo girone di ritorno dell’anno passato, vogliono continuare a crescere e magari provare ad inseguire il sogno playoff con l’arrivo del pivot Joao Kisonga. (Sandro Pugliese)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



× 6 = trenta