“La nostra forza è il gruppo uniti non temiamo nessuno”

Basiglio, 16 settembre 2011 – Scatta questa sera l’avventura del Milano3 Basket nella stagione 2011-2012. I biancorossi saranno impegnati nella prima giornata del Memorial Romanini di Siziano, unico appuntamento precampionato della formazione basigliese, che questa sera alle 20 incontrerà i Bopers Voghera nella cornice del nuovo palazzetto dello sport di via Adamello a Siziano (l’altra semifinale si disputerà alle 21.30 e vedrà di fronte Sanmaurense Pavia contro i padroni di casa della Pieffepi Vision Siziano). Il Milano3 Basket, vincente nell’edizione del 2010, è l’unica formazione di serie C regionale presente e sfrutterà il «galoppo» del weekend per prepararsi al durissimo esordio contro la Pallacanestro Milano della domenica successiva.
Praticamente nessuna novità nel roster basigliese, a parte l’aggiunta degli under Niccolò Tandoi, Francesco Marcon Fiastri, Simone Currelli e Cristian Magnaghi (tutti del 1993, ma nel weekend saranno impegnati nell’Intertoto dell’Under19 Elite). L’unico nuovo arrivo, che però è un ritorno, è quello di Marco Colombo, reduce da una stagione da avversario con la maglia di Cassano Magnago, ma cresciuto nel settore giovanile biancorosso fin da giovanissimo. Dopo una stagione fuori porta, ora il ritorno a Milano3 dove ha fatto buona parte delle giovanili e mosso i primi passi nel basket senior.
Quali sensazioni?
«Sono contento, a Milano3 mi sento come in famiglia, con il gruppo siamo unitissimi e queste sono le condizioni migliori per giocare a pallacanestro al nostro livello. L’anno passato, quando sono venuto a giocare al PalaBasiglio da avversario avevo provato una sensazione stranissima e poi con i compagni ho sempre mantenuto i rapporti. Una volta scelto di non provare più l’esperienza fuori regione, tornare a vestire biancorosso mi è venuto naturale ed è come se non fossi mai andato via».
Sei stato uno dei giocatori con cui è partito il progetto della squadra nel 2008, quest’anno la squadra parte con ambizioni importanti dopo i playoff raggiunti l’anno passato…
«Sicuramente questo è uno stimolo importante, giocare per vincere con l’obiettivo di stare in alto in classifica ti dà una marcia in più. Purtroppo l’anno scorso quando la squadra ha raggiunto i playoff io non c’ero, quindi ho ancora di più un buon motivo per fare bene visto che non ha mai avuto il piacere di giocare la seconda parte di stagione».
Non sarà facile, il livello del campionato si è alzato, ogni squadra si è rafforzata, su cosa dovrà puntare il Milano3?
«E’ vero, la mancanza di un girone in DNB ha fatto in modo che molti giocatori scendessero di categoria e, a cascata, lo stesso hanno fatto fino alla C regionale. Non ci sono squadre “materasso” e ci sono almeno 10 formazioni che possono ambire legittimamente ai playoff. Dalla nostra, oltre a un organico competitivo, dovremo far valere l’amalgama che c’è tra noi visto che, a parte me, non c’è nessuna novità nel roster. Io, però, sono un’aggiunta atipica visto che conosco il coach e i compagni da una vita. La nostra forza dovrà essere il gruppo, ci conosciamo bene, questo dovrà fare la differenza”. (Sandro Pugliese)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



− tre = 0