Opera e il riscatto

Opera, 21 ottobre 2011 – Seconda trasferta in fila per l’Opera basket Club con l’obiettivo di risollevare il suo campionato che sinora l’ha vista vincente solo nel match casalingo di un paio di settimane fa contro la Libertas Cernusco. La squadra biancoverde ora prova a riprendere il cammino nel match di Sesto San Giovanni dove affronterà questa sera una Posal in «gas» a seguito del sorprendente successo esterno in quel della Forza&Coraggio contro l’Ebro Milano (realizzando addirittura 88 punti). Sarà importante per la compagine neo-promossa per prima cosa limitare le bocche da fuoco di casa, Roncari e Benazzi, per poi innescare successivamente D’Orta (decisivo nell’unica vittoria) e i vari Piovani, Cavicchini, Pianviti sin qui abbastanza continui, ma che ancora non sono riusciti a cambiare faccia ad una partita. Match di cartello invece domani sera alle 21.15 in territorio lecchese per il Milano3 Basket che è ospite della capolista imbattuta Tessilform Calolziocorte. Per i biancorossi ancora assente Morgante e Maura a mezzo servizio dopo una settimana di assenza per motivi lavorativi, mentre continua il recupero di Gabriele Bassi, che devo solo ritrovare il fiato, ma ha risolto i problemi alla caviglia. Dopo aver ritrovato compattezza in difesa (solo 55 punti concessi a Opera) i basigliesi dovranno mantenere la brillantezza in attacco che sino a questo momento è stata sin troppo ondivaga, come il rendimento delle sue due punte principali Iacono e Gioconodo.
Da Calolziocorte i pericoli arrivano dai talentuosi Fiorendi e Corbetta, già visti in categorie superiori, e dai solidi tiratori Milan, Boffi e Vismara. Impegno esterno anche per l’Ebro Milano, che ha ancora il dubbio sugli infortunati Riva e Borroni, ma che deve rialzarsi dopo il netto ko a sorpresa in casa contro Sesto San Giovanni (66-88). Partita non propriamente semplice per gli uomini di coach Pizi che saranno di scena a Cusano Milanino domenica alle ore 18 contro la squadra del duo Vendramini-Melis, potenzialmente la coppia di ali più forte del campionato. Fondamentale ritrovare l’aggressività dei primi successi e trovare in attacco qualcosa in più dal resto della squadra, oltre che dai soliti Santroni e Faini.
Quinta giornata:
Calolziocorte-Milano3 Basiglio, Pall.Milano-Bollate, Sesto San Giovanni-Opera, Garbagnate-Vimercate, Cusano Milanino-Ebro Milano, Senna Comasco-Lierna, Cermenate-Villasanta, Libertas Cernusco-Millennium Cernusco
Classifica:
Calolziocorte, Pall. Milano 8, Cermenate, Lierna, Cusano Milanino 6, Sesto San Giovanni, Bollate, Milano3, Garbagnate, Ebro Milano 4, Opera, Libertas Cernusco, Villasanta, Vimercate, Millennium Cernusco 2, Senna Comasco 0. (sandro Pugliese)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



+ nove = 18