Milano3 blinda il team con il veterano Colomba

Basiglio, 19 luglio 2011 – Dopo un «anno sabbatico» Marco Colomba torna a casa completando il roster del Milano3 Basket, che pone fine alla ricerca del nono senior sfruttando proprio il rientro di uno dei suoi «ragazzi d’oro», protagonista di tanti successi a livello giovanile.

Ala del 1989, l’anno passato ha militato nelle fila del Basket Cassano Magnago chiudendo con 12.2 punti a partita. Ora, tra i biancorossi, potrà ricoprire entrambi i ruoli di ala cercando di sfruttare i mismatch d’altezza.
Con il suo rientro il roster basigliese è praticamente terminato, con l’ultimo possibile puntello che potrebbe arrivare in collaborazione con il settore giovanile dell’Olimpia, con un lungo a completare le rotazioni.

Chiude la squadra anche la neopromossa Opera Basket Club, che al terzetto di nuove entrate composto da Novicik, Cavicchini e Retinò, ha aggiunto la conferma del tiratore Daniele Ronzoni, già in biancoverde nella passata stagione, e il rientro del pivot Andrea Rebuscini, nelle ultime stagioni nella squadra operese che milita in Prima Divisione. Confermato il coach della recente promozione in serie C Andrea Favarato.

Rimarrà in serie D invece la Nuova Vigentina Siziano, la cui trattativa con Broni per l’acquisizione del diritto di C2 non è andata a buon fine. Resta accesa solo la speranza ripescaggio, visto che ci saranno ancora un paio di posti a disposizione per la formazioni di D che vorranno fare il salto di categoria a tavolino. Per il Sant’Ambrogio Milano del neocoach Marco Valentini definiti gli arrivi dei due ex-Milano3 Tommaso Caporali e Lorenzo Capella, mentre la formazione «orange» è ancora alla ricerca di un’ala piccola da inserire nel quintetto. Confermato invece a Cesano Boscone l’arrivo del pivot Joao Kisonga che andrà a rinforzare il settore lunghi con l’altro «coloured» cubano Zulueta, mentre Gaggiano dovrebbe confermare quasi in toto la formazione che si è salvata ai playout in questa stagione.

Importanti novità invece in casa Urania Milano, con la squadra che si appresta a fare una C1 da vertice grazie agli acquisti di Malerba, Lissoni e Chirigarula che formano un terzetto di esterni di altissimo livello per il campionato, mentre l’Ebro Milano ha riformato la coppia d’oro di un paio di anni fa (quella protagonista del sesto posto in C1) formata dal play Riva e dall’ala Santroni. (Sandro Pugliese)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



quattro + 3 =