DNC!!! DNC!!! DNC!!! Milano3 espugna Bancole. Online la Top5

Il Milano3 Basket espugna 80-90 il campo di Bancole e vola in DNC!!!!! La festa continua per i biancorossi che sono riusciti a vincere per 2-0 la serie di finale promozione contro il Basket Bancole grazie anche ad una grande prestazione offensiva. In gara 2 il miglior realizzatore è Marco Colombo con 20 punti.
E’ l’urlo di gioia “DNC!!! DNC!!! DNC!!!” che rimbomba nella PalaSport di Porto Mantovano al termine di gara 2 di Finale con i biancorossi di Basiglio che vincono il loro secondo match contro il Basket Bancole e conquistano la promozione in Divisione Nazionale C, dove ritornano dopo 9 anni di assenza.
La partenza è subito scattante per i basigliesi che trovano ben 14 punti (con 4 bombe) da parte di Iacono nel primo quarto, mentre i contropiedi di Giocondo danno il gas per la fuga sul 21-30 a fine primo periodo.
La difesa di Bancole fa fatica, mentre i nostri ragazzi fanno un lavoro straordinario su Moreno limitandolo a soli 3 punti in tutto il primo tempo (anche se c’è qualche disattenzione su Savazzi che ne realizza ben 20). In attacco è ancora con il tiro da fuori che il Milano3 scardina la difesa avversaria con Colombo e Morgante per il 40-55 dell’intervallo.
Nella ripresa arriva la fisiologica reazione dei padroni di casa che iniziano a trovare punti da Moreno che segna dal 20′ al 30′ ben 10 dei suoi 14 punti totali, ma grazie ai canestri di Maura e Soresina il Milano3 mantiene il vantaggio sul 63-69 al 30′
La furia di Bancole non si arresta, Zorzi inizia a segnare con continuità e i mantovani si fanno pericolosissimi sul 77-78 al 36′. I basigliesi non si scompongono e sigillano la difesa con Picco a guardia del canestro, Colombo firma una tripla, Giocondo due tiri liberi e poi la gioia esplode sulla tripla di capitan Nigrone (79-86 al 39′) che significa promozione!
Il sogno è diventato realtà! Milano3 è in Divisione Nazionale C!
BASKET BANCOLE-MILANO3 BASKET 80-90
BANCOLE: Sterzi 5, Martinelli 6, Savazzi 28, Zorzi 18, Bianchini, Moreno 14, Steccanella 4, Siliprandi, Voi 2, Giacomelli 2. All. Trazzi
MILANO3: Giocondo 12, Tandoi, Bassi, Nigrone 8, Maura 10, Iacono 19, Morgante 6, Marcon Fiastri, Colombo 20, Picco 1, Soresina 14. All. Pugliese

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



cinque + 4 =